SPEDIZIONI E RESI
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività. Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi. I prodotti venduti tramite il Sito www.farmaciapiccioni.it vengono consegnati unicamente in Italia. I pacchi sono solitamente spediti entro 1-2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite servizio Poste Italiane e/o corriere (è anche possibile scegliere l’ opzione di ritirare i prodotti presso la Farmacia). In entrambi i casi la spedizione è sempre tracciabile. Se si seleziona il contrassegno (pagamento alla consegna) è previsto un supplemento. In caso di pagamento con Bonifico Bancario il pacco sarà inviato solo dopo la visione dell’accredito. I pacchi verranno consegnati nelle fasce orarie lavorative. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato con un'attenzione particolare riservata agli oggetti fragili. Riceverai una e-mail di conferma della spedizione con la quale potrai controllare lo stato della consegna. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 200,00.
CANCELLAZIONE DELL'ORDINE ON LINE
Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all'indirizzo: info@farmaciapiccioni.it. Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirle di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, dovrà rifiutarsi di ritirare il prodotto al momento della consegna. L'invio rifiutato è restituito al mittente, accompagnato da conforme attestazione del destinatario o del soggetto abilitato. In mancanza, tale attestazione è fornita dall’addetto alla distribuzione, quale incaricato di pubblico servizio. Per la restituzione al mittente i provvedimenti relativi alle tariffe e ai prezzi o gli accordi contrattuali possono prevedere il pagamento di un corrispettivo (Art.24 Condizioni generali di servizio per l’espletamento del servizio universale postale di Poste Italiane). Le faremo avere un rimborso, pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel magazzino. Non sarà rimborsato in tal caso il costo di spedizione e verrà addebitato anche l’ eventuale costo per la restituzione al mittente (Art.23, comma 4 Condizioni generali di servizio per l’espletamento del servizio universale postale di Poste Italiane: “per la restituzione al mittente, i provvedimenti relativi alle tariffe e ai prezzi o gli accordi contrattuali possono prevedere il pagamento di un corrispettivo”). Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina “Il tuo Account” nella sezione "Cronologia dell'ordine" e riceverà una e-mail di conferma di annullamento ordine.
Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.
RESI - DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI CAMBIO MERCE
Tutti gli ordini eseguiti sul nostro sito sono coperti da garanzia e possono essere resi indietro (tranne per i prodotti già utilizzati o modificati nella loro interezza).
DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.
La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso - Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
1. Inviare una comunicazione scritta alla Farmacia Piccioni Luigi, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all'indirizzo info@farmaciapiccioni.it; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all' indirizzo: Farmacia Piccioni Luigi , via Dante Alighieri 32, 64010, Valle Castellana (TE). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’ indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato, o seguire la procedura on-line ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 10 (dieci) giorni.
2. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, Farmacia Piccioni Luigi comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti. Il cliente si farà carico dei costi inerenti la spedizione del prodotto reso indietro.
3. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale) oppure con imballaggio adeguato pena altrimenti la clausola di sostanziale integrità del prodotto.
4. Spedire il prodotto entro 7 (dieci) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna.
5. Farmacia Piccioni Luigi provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, escluso i costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata incompleta o danneggiata. In tal caso, Farmacia Piccioni Luigi informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.
La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE
Alla consegna, l’ Utente è tenuto a controllare che l’ imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all' ordine inviato, a non accettare la spedizione. L'invio rifiutato è restituito al mittente, accompagnato da conforme attestazione (indicare la natura del danno e/o l’errore) del destinatario o del soggetto abilitato o, in mancanza, dall’addetto alla distribuzione, quale incaricato di pubblico servizio. In caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato e Farmacia Piccioni Luigi non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
L’ Utente è tenuto a comunicare a Farmacia Piccioni Luigi il relativo problema, inviando un' e-mail all'indirizzo: info@farmaciapiccioni.it ; messaggio whatsapp al numero: 347-5122477 o telefonando al numero: 0861-93195. Farmacia Piccioni Luigi sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti danneggiati o non arrivati integri.
In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità.