TERMINI E CONDIZIONI D’ USO
BENVENUTI
È con grande piacere che vi diamo il benvenuto nel sito farmaciapiccioni.it (di seguito denominato il "Sito"), il negozio on line ufficiale della Farmacia Piccioni Luigi. Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, “Termini e condizioni”) che disciplinano il rapporto tra Farmacia Piccioni Luigi ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra Farmacia Piccioni Luigi e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.
Eventuali linee guida, regole e politiche commerciali che possono essere pubblicate o inviate all’Utente in concomitanza con la fruizione, da parte dello stesso, di un servizio o con l’acquisto di un bene, devono intendersi parte integrante dei Termini e condizioni e concorrono a disciplinare il rapporto tra Farmacia Piccioni Luigi ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito. Farmacia Piccioni Luigi si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse. Le definizioni dei termini con la maiuscola utilizzati nei presenti Termini e condizioni sono contenute nel successivo paragrafo 18.
1. IDENTITÀ DELLA FARMACIA
1.1 Può contattare la Farmacia Piccioni Luigi via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@farmaciapiccioni.it.
Tel.: 0861-93195
WhatsApp: 347-5122477
1.2 I prodotti presenti sul Sito sono venduti da Farmacia Piccioni Luigi, con sede legale in Via Dante Alighieri N.32, 64010 Valle Castellana (TE), partita IVA 00229070677, iscritta nel registro delle imprese di Teramo con il numero di REA TE-67987 .
1.3 Autorizzazioni:
- della Regione Abruzzo (Dipartimento per la salute e il welfare) per la vendita on line di medicinali senza obbligo di prescrizione medica - ex D. Lgs n.219/2006,art 112 quarter;
- del Ministero della Salute che ha concesso il logo identificativo nazionale (per verificare la legalità del sito);
- del Comune di Valle Castellana con segnalazione certificata di inizio attività allo Sportello Unico per le Attività Produttive.
2. ACCURATEZZA DEL CONTENUTO
2.1 Farmacia Piccioni Luigi compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici (siamo sempre grati se viene segnalato un errore). In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi;
2.2 Farmacia Piccioni Luigi si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.
2.3 L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, Farmacia Piccioni Luigi non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall'accesso al Sito, dall'impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.
3. PREZZI
3.1 Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui Farmacia Piccioni attesta la ricezione dell’ordine di acquisto (cfr. articolo 4.4 che segue).
3.2 Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l’IVA. Tutti i prezzi non scontati associati ai prodotti presenti nel Sito, sono in linea con quanto indicato dall'Azienda Produttrice (Zeta Farmaceutici, Erbamea, Sella Farmaceutici ...), che identifica tutti i prezzi come consigliati, possono pertanto esserci variazioni anche minime degli stessi nel corso dell'anno. Le spese di spedizione sono inizialmente indicate separatamente; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto e sono comprese nel prezzo totale riportato nell’ordine.
3.3 La Farmacia Piccioni Luigi si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo Sito internet e saranno applicati alle vendite successive a quel momento.
3.4 Qualora dovesse essere rilevato da Farmacia Piccioni Luigi un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, Farmacia Piccioni Luigi rimborserà l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.
4. ACQUISTI ONLINE: INVIO DEGLI ORDINI
4.1 Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.
4.2 L’accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.
4.3 Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on line e sono visibili al momento della loro scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di acquisto. La loro rappresentazione grafica ha il solo scopo di mostrarli, ed ha valore meramente indicativo per dimensioni e colore (ed altro) delle caratteristiche che li riguardano; non costituendo parametro alla stregua del quale valutare la conformità dell’acquisto effettuato dal Cliente.
4.4 La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi:
o aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;
o selezionare la modalità di spedizione, inserire l’indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;
o inserire i dati necessari per la fatturazione;
o vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;
o selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;
o verificare con attenzione, prima di validare l’ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;
o pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l’ordine di acquisto.
4.4 Conclusa la procedura d’acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell’ordine inoltrato dall’Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente e contiene tutti i dati relativi all’ordine (numero identificativo, informazioni relative all’Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso), copia dei Termini e condizioni accettati dall’Utente e il modulo per esercitare il diritto di recesso. Nel caso in cui detta e-mail non fosse ricevuta il Cliente deve prendere contatto con la Farmacia per l’invio di un documento sostitutivo. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, la Farmacia invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
4.5 Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione dell’ordine di acquisto, Farmacia Piccioni Luigi comunicherà, via e-mail, l’accettazione dello stesso e la spedizione del relativo prodotto, con l’indicazione dei tempi di consegna. Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), la Farmacia prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.
4.6 L'ordine del Cliente verrà archiviato su supporto cartaceo e informatico conformemente alle vigenti disposizioni di legge in materia di conservazione delle scritture contabili.
4.7 È in facoltà del Cliente mandare i prodotti acquistati nel sito della Farmacia in dono a destinatari diversi da lui, ai quali verrà fornita l’informativa di cui all’art. 13, D. Lgs. 196/2003. Il Cliente sarà comunque indicato al destinatario, anche per superare l’eventuale diffidenza nella persona che, altrimenti, si troverebbe ad essere destinataria di un pacco anonimo.
5. PAGAMENTO
5.1 Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito. I pagamenti devono essere effettuati in euro. Per maggiori informazioni sulle frodi via internet e i pagamenti sicuri si rinvia alla Politica sulla privacy pubblicata sul Sito.
5.2 Farmacia Piccioni Luigi mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.
6. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI VENDITA
6.1 Il contratto di vendita si conclude con l’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Farmacia Piccioni Luigi ai sensi dell’articolo 4.5 che precede. 4.7
6.2 Farmacia Piccioni Luigi si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:
o se il prodotto non è disponibile;
o se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
o se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
o se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti;
o se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore;
o se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
o in caso di forza maggiore.
7. RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE – LUOGO DI CONSEGNA
Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività. I prodotti venduti tramite il Sito (www.farmaciapiccioni.it) vengono consegnati esclusivamente in Italia. Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.
8. CONSEGNA
8.1 Farmacia Piccioni Luigi si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e Farmacia Piccioni Luigi non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, Farmacia Piccioni Luigi informerà l’Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente.
8.2 Tutte le merci saranno spedite da Farmacia Piccioni Luigi. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare Farmacia Piccioni Luigi all’indirizzo di posta elettronica info@farmaciapiccioni.it, o al numero WhatsApp: 347-5122477, segnalando il proprio numero cliente o il numero dell’ordine ( esclusi i festivi). In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell’accettazione del relativo ordine, l’Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.
8.3 Le spedizioni sono effettuate tramite servizio Poste Italiane e/o Corriere. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età.
9. PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE
9.1 Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione. L' invio rifiutato è restituito al mittente accompagnato da conforme attestazione del destinatario o del soggetto abilitato. In mancanza, tale attestazione è fornita dall’addetto alla distribuzione, quale incaricato di pubblico servizio.
9.2 Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità di cui sotto.
Le modalità di reso per restituzione sono indicate nella sezione “Diritto di recesso” e “Garanzia per difetti di conformità”.
9.3 L'Utente è tenuto a comunicare a Farmacia Piccioni Luigi il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un' e-mail a info@farmaciapiccioni.it o al numero WhatsApp: 347-5122477, festivi esclusi.
10. DIRITTO DI RECESSO
10.1 Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.
10.2 La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso - Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
Passaggio 1: Inviare una comunicazione scritta a Farmacia Piccioni Luigi mediante una delle seguenti modalità:
(i) posta elettronica all’indirizzo info@farmaciapiccioni.it;
(ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Farmacia Piccioni Luigi , via Dante Alighieri 32, 64010 Valle Castellana (TE). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato , o seguire la procedura on line , ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 10 (dieci) giorni.
Passaggio 2: Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Farmacia Piccioni Luigi comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in cliente si farà carico degli eventuali costi inerenti alla spedizione del prodotto.
Passaggio 3: Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale).
Passaggio 4: Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna.
Passaggio 5: Farmacia Piccioni Luigi provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce risulti incompleta o danneggiata. In tal caso, Farmacia Piccioni Luigi si riserva di quantificare il danno e rimborsare solo la cifra rimanente dopo la quantificazione del danno. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso. La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
11.1 Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, Farmacia Piccioni Luigi non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.
11.2 Inoltre, Farmacia Piccioni Luigi non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
(a) qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
(b) qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Farmacia;
(c) perdite inerenti ad attività commerciali.
11.3 In ogni caso, la responsabilità di Farmacia Piccioni Luigi è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.
12. GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITÁ
La Farmacia assicura che tutti i prodotti venduti al Cliente/Consumatore nel proprio sito internet sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della consegna, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.
Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto in uno dei seguenti modi:
• Inviando una e-mail all’indirizzo info@farmaciapiccioni.it.
• Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia Piccioni Luigi, Via Dante Alighieri N.32, 64010 Valle Castellana (TE)
L’azione nei confronti della Farmacia si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130, D. Lgs. 206/2005, inviando entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto comunicazione alla Farmacia agli indirizzi suindicati.
Ricevuta la comunicazione di cui sopra la Farmacia provvederà a contattare il Cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata la integrità del prodotto reso dal Cliente, la Farmacia provvederà alla sua sostituzione e alla sua nuova spedizione all’indirizzo del Cliente. Se la sostituzione è impossibile, è in facoltà del Cliente chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall’art. 130, D. Lgs. 206/2005.
In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonchè i costi di trasporto sostenuti dalla Farmacia.
Se il Cliente avesse acquistato un’apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso la Farmacia. Questi documenti dovranno essere conservati in caso di riparazioni in garanzia da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del Cliente.
12.1 Garanzia legale:
Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. Farmacia Piccioni Luigi consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all’acquisto.
12.2 Il Consumatore può chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
12.3 Le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.
13. CONTATTI. DOMANDE, RECLAMI, COMMENTI E CONTATTI DI SERVIZIO
Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@farmaciapiccioni.it, telefonicamente al numero +39 0861-93195 o WhatsApp: 347-5122477 .
14. LIMITAZIONE D’USO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L’Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l’organizzazione delle funzioni, i testi, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright di Farmacia Piccioni Luigi o dei suoi fornitori. L’Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L’Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L’utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte di Farmacia Piccioni Luigi.
15. USO DELLE VOSTRE INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI IN MERITO AL SITO
Farmacia Piccioni Luigi si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui Farmacia Piccioni Luigi conduce le sue attività. Tuttavia, l’uso da parte di Farmacia Piccioni Luigi di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di CF e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).
16. USO DEI SUGGERIMENTI DA VOI INOLTRATI A FARMACIA PICCIONI LUIGI
Farmacia Piccioni Luigi ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.
17. POLITICA SULLA PRIVACY
La privacy degli Utenti è estremamente importante per Farmacia Piccioni Luigi; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione su www.farmaciapiccioni.it.
18. DEFINIZIONI
Nell’ambito dei Termini e condizioni, i termini sotto elencati avranno il seguente significato:
Termini e condizioni: i presenti termini e condizioni ed ogni loro ulteriore aggiunta e aggiornamento.
Ordine: il risultato del processo di ordinazione come descritto all'articolo 4 dei Termini e condizioni.
Utente: una persona che digitando l’indirizzo del presente Sito o seguendo un link visita il Sito e ne fruisce a fini informativi o per effettuare un ordine.
Consumatore: l’Utente che accede al Sito e acquista i prodotti venduti attraverso di esso per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da esso svolta, conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”).
Sito: una raccolta di pagine web raggruppate insieme sotto l’indirizzo www.farmaciapiccioni.it
19. NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE
19.1 I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.
19.2 Ai sensi dell’articolo 66 bis del Codice del consumo, per le controversie di cui sia parte un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso. In tutti gli altri casi, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali è il Foro di Teramo.
20. TOTALITÀ DELL’ACCORDO
20.1 I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all’Utente.
20.2 Qualora uno qualsiasi dei Termini e condizioni fosse dichiarato nullo, invalido o non applicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida resterà in vigore entro i limiti di legge.
- x - x - x - x - x - x -
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l’Utente dichiara di avere preso visione delle seguenti clausole e di approvarle specificatamente: articolo 2 “Accuratezza del contenuto”; articolo 11 “Limitazione di responsabilità”; articolo 19 “Normativa applicabile e foro competente”.
...