- In saldo!

Gyno- Canesten crema vaginale si usa per il trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali sostenute da candida precedentemente diagnosticata dal medico. Tali sintomi comprendono: prurito, leucorrea (perdite vaginali biancastre), arrossamenti e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell' urina.
Acquisto sicuro con Protocollo SSL
Spedizioni provviste sempre di Tracking
Politiche per i resi merce Consultare la nostra Pagina Spedizioni e Resi
-Denominazione: GYNO-CANESTEN CREMA VAGINALE 30G/2%
-Indicazioni: trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali sostenute da candida precedentemente diagnosticata dal medico. Tali sintomi comprendono: prurito, leucorrea (perdite vaginali biancastre), arrossamenti e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell' urina.
- Posologia: il trattamento dovrebbe essere opportunamente iniziato e concluso nel periodo intermestruale. Non usare tamponi, lavande vaginali, spermicidi o altri prodotti vaginali durante l'impiego del prodotto. Se i sintomi persistono per più di 7 giorni, può trattarsi di una patologia che richiede trattamento medico. Durante l'uso del prodotto si raccomanda di evitare i rapporti vaginali, perchè l'infezione potrebbe essere trasmessa al partner.Il prodotto è destinato all'impiego da parte di adulti e adolescenti sopra i 12 anni.
Salvo diversa prescrizione medica, la crema vaginale, si somministra giornalmente, e cioè alla sera, per 3 giorni consecutivi, introducendo il contenuto di un applicatore (5 g circa) profondamente in vagina. Se necessario può essere effettuato un secondo trattamento di 3 giorni.
Modalità di applicazione:
L'applicatore va usato una sola volta e quindi gettato al fine di evitare possibili reinfezioni.
1. Innanzi tutto estrarre il pistone dall'applicatore monouso fino al suo arresto.
2. Aprire il tubo. Inserire l'applicatore monouso in quest'ultimo e tenerlo ben premuto. Riempire l'applicatore esercitan-
do una cauta pressione sul tubo.
3. Sfilare l'applicatore monouso, introdurre lo stesso il più profondamente possibile in vagina (è consigliabile stare sdraiate) e svuotarlo mediante regolare e continua pressione sul pistone.
4. Estrarre l'applicatore e quindi gettarlo.
In caso di vulvite o balanite da Candida , il trattamento dovrebbe protrarsi per 1-2 settimane.
Inoltre, si consiglia l'applicazione di Gyno-Canesten crema esternamente, sulla zona perineale sino alla regione anale.
Ciò si esegue applicando in loco la crema in strato sottile 2-3 volte al giorno e facendola penetrare con lieve massaggio.
Allo scopo di evitare una reinfezione, in particolare in presenza di vulvite o balanite da Candida, il partner deve essere contemporaneamente trattato localmente (glande e prepuzio).
Si consiglia anche, soprattutto in caso di vulvite da Candida, il contemporaneo trattamento locale del partner (glande e prepuzio) con Gyno-Canesten crema.
-Il clotrimazolo, l’antimicotico contenuto in Gyno-Canesten è indicato nel trattamento locale delle infezioni fungine, penetra nei tessuti, ma passa scarsamente nel circolo sanguigno, limitando così la sua diffusione nel resto dell’organismo.
-In caso di gravidanza o allattamento Gyno-Canesten deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio-beneficio nel proprio caso.
-Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipientii
Elenco degli eccipienti:
Sorbitano monostearato, polisorbato 60, cetil palmitato, alcool cetostearilico, ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua depurata.
Leggere il foglio illustartivo prima dell' uso.
Non utilizzare Gyno-Canesten crema dopo 3 mesi dalla prima apertura.